Photo Maldive: un paradiso tropicale per le vacanze

Maldive: un paradiso tropicale per le vacanze

La capitale delle Maldive è sicuramente il posto migliore per scoprire i maldiviani e il loro modo di vivere. Case colorate, mercati affollati e accoglienti case da tè dove chiacchierare con la gente del posto con deliziosi piatti succulenti sono solo alcuni dei punti salienti di questa accattivante capitale: e completano idealmente un soggiorno in un albergo dell'isola.

Piccolo aneddoto sull'isola

Situato nell'Oceano Indiano, le Maldive sono un arcipelago di oltre mille isole sparse per oltre 800 chilometri. Meno di 500 chilometri dal sud dell'India, hanno non meno di 26 atolli, piccole isole coralline con una laguna. Con i loro paesaggi da cartolina, le Maldive sono una destinazione da sogno, ideale per gli amanti dell'ozio, delle acque trasparenti o delle spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da palme da cocco. Un vero paradiso tropicale dove le attività e gli sport acquatici abbondano, come il surf

Con le loro lagune turchesi, le Maldive restano il luogo idilliaco per praticare le immersioni subacquee, tra pesci colorati esotici e bellissimi coralli. Che tu sia un sommozzatore assertivo o un subacqueo principiante, molte specie tropicali sono facilmente osservabili, come la magnifica razza Manta o il Barracuda.

Colazione a squali-martello

Squali- martello strane creature tra gli abitanti dei mari, già così insoliti - sono molto numerosi nelle acque delle Maldive quando sappiamo dove osservarli. Immergersi all'alba e scendere a - 30 m nel grande blu per scoprire una panchina di squali martello il digiuno è uno dei più grandi brividi che possono permettersi. Il posto migliore per farlo è il famoso Hammerhead Point nell'atollo di Rasdhoo.

Partecipa a bodu beru

Che tu stia in un hotel-isola o in un'isola abitata, non puoi stare alle Maldive senza assistere allo straordinario spettacolo di musica e danza chiamato bodu beru, o "big drum" in dhivehi. Questo spettacolo tradizionale da parte degli uomini è un'esperienza straordinaria, anche se può sembrare incoerente in una sala da pranzo. Questa cerimonia di percussione inizia lentamente e il ritmo accelera per raggiungere una rapidità frenetica che immerge alcuni ballerini in uno stato vicino alla trance.

Viaggio in idrovolante

Poche destinazioni possono vantare un mezzo di accesso che è un punto culminante del viaggio - probabilmente perché pochi alberghi sono accessibili in idrovolante. A bordo degli aerei Twin Otter che operano come taxi in questo paese senza terra, decollare dall'oceano, osservare atolli di corallo, lagune blu e piccole isole deserte dall'alto - un'esperienza indimenticabile

Snorkeling ad addu

Nel 1998, quando El Niño ha devastato il mondo sottomarino delle Maldive e i coralli sbiancati, Addu, l'atollo più meridionale del paese, fu l'unico settore risparmiato. Mentre i coralli maldiviani si stanno rigenerando in modo drammatico, quelli di Addu sono incredibilmente belli, compresi i coralli di corna di cervo, che sono scomparsi dal resto delle Maldive. Chiunque ami le immersioni o lo snorkeling sarà abbagliato dall'intensità e dalla varietà di colori, specialmente intorno a Gan Island.

Impara a immergersi

È impossibile non osservare cosa sta succedendo sott'acqua alle Maldive. Coralli, pesci tropicali, squali, tartarughe e raggi ti immergono in uno strano mondo a cui le immersioni sono l'accesso migliore. Tutti gli alberghi sull'isola hanno una scuola di immersioni e non rimpiangerai di aver scelto le Maldive per iniziare. Il livello di sicurezza è eccellente, le attrezzature moderne, gli istruttori sono appassionati ed esperti, e l'acqua è così calda che non ha bisogno di combinazioni.

Come andare?

Oggi edreams sul suo sito web www.edreams-deals.com/it combina migliaia di voli e alberghi per assicurarti un soggiorno confortevole. Edreams è più di 1.100.000 alberghi in 40.000 destinazioni.